Vittorio Di Palma

Vittorio Di Palma

9 maggio 2019 Testimonianze

Le promesse sono debiti e con grande piacere, ma con un po’ di ritardo, pago il mio debito nei confronti della Dott.ssa Luongo.

Sono il figlio di Vittorio seguito dalla Dottoressa Margherita Luongo e dal Prof. Luongo dal 2016, anno in cui abbiamo iniziato Ozonoterapia presso il Vecchio Policlinico di Napoli (ed allora la Fondazione era solo una splendida idea che da lì a breve si sarebbe materializzata).

Mieloma Multiplo questo era ed è il PROBLEMA ed io non avevo intenzione di fermarmi solo alle chemio, arrivati per caso, spauriti e lenti giungemmo nella saletta, un signore ci osservò attentamente per un bel po’ e poi, approfittando del fatto che mi fossi allontanato da mio padre mi disse: “vedi tuo padre? Io camminavo così sei mesi fa. Guardami ora”, muovendosi a passi svelti in direzione opposta.

In queste occasioni il cuore ti si apre e coraggio e speranza ti pervadono corpo e mente.

Prima insufflazione sotto gli occhi vigili del Prof. Luongo con mio padre disteso sul lettino perché i forti dolori non gli consentivano di piegarsi in quanto l’utilizzo di antidolorifici a base di oppiacei avevano una durata limitata.

Nei giorni successivi il mantra era solo uno: “Papà come ti senti?”, “non c’è male” mi rispondeva.

“Allora prova a non prendere il Targin”, fu la frase che sussurrai dopo qualche giorno (con un po’ di paura) e da allora non lo ha più preso.

Facciamo gli esami di routine (emocromo) e molti dei parametri legati al Mieloma Multiplo sono stabili.

Nel 2017 le migliori condizioni di papà ci hanno consentito anche di indagare le cause del suo rallentamento nei movimenti e la sua amimia facciale, esito degli accertamenti: Parkinson.

Ne parlo con la Dottoressa Luongo e mi dice che l’Ozonoterapia aiuta anche a contrastare i sintomi legati a questa patologia cosa che in effetti accade dopo la ripresa dei cicli di Ozonoterapia successivi.

Ad oggi papà è in remissione dal Mieloma Multiplo e gestiamo al meglio il Parkinson.

Grazie Dott.ssa Luongo, grazie Prof. Luongo e grazie Dott.ssa Veronica Cascone presso il cui studio di Castellammare di Stabia effettuiamo i cicli trimestrali di Ozonoterapia.